Romanzi

Ebbene si!

Si prova anche a scrivere qualche libro. Gialli in modo particolare! Per ora sono due.

Il progetto di chiama “Giallo Toma”, dal titolo del primo libro, ed è nato da una collaborazione con l’amico Andrea Gamba, grande scultore di Torino,  con il quale abbiamo pensato di provare a raccontare le zone delle Valli di Lanzo, in particolare del paese di Balme, che ci vede ospiti nei nostri periodi di vacanza. Un vero e proprio atto di riconoscenza verso luoghi che ci piacciono e che ci permettono di vivere la montagna come amiamo noi: senza fronzoli, in estrema libertà e con una buona e sana socializzazione.

Abbiamo scoperto che in quel piccolo paese a una sessantina di chilometri dal capoluogo piemontese e ultimo avamposto prima del Pian della Mussa, protetto dalla sagoma inconfondibile della Bessanese che la separa dalla Francia, è passata la storia, sia quella con la “S” maiuscola ma anche quella quotidiana di chi la abita,  e che vi sono successe cose che vale la pena raccontare.

E’ nata cosi l’idea di far trasferire li il nostro eroe Stefano Gherardo che, in modo congruo all’ambiente, è molto poco eroe. Stefano, per tutti Steu, è un educatore che viveva precedentemente a Torino e che per una serie di avvenimenti si trasferisce a Balme e casualmente si trova a risolvere casi che affondano le proprie radici in avvenimenti accaduti in quei posti in epoche passate.

E’ una avventura decisamente divertente e che è un piacere condividere con tutti quelli che ci hanno dato fiducia e che si sono appassionati alle storie e ai personaggi che abbiamo creato.

Tanto che abbiamo deciso di continuare.

Steu continuerà a farci raccontare Balme e a inventare storie.